Tokyo Motor Show

UN MARE DI NOVITÀ PER MAZDA

Al recente Salone di Francoforte, aveva riscosso molto interesse per la sua linea filante e sportiva. Ora Mazda sceglie l’occasione del 40° Tokyo Motor Show (27 ottobre-11 novembre), a ridosso del lancio commerciale, per mandare in passerella la sua nuova berlina, che si chiamerà Atenza in Giappone e Mazda6 da noi.


 

a Tokyo, Mazda presenterà in anteprima mondiale anche la concept Taiki (foto al centro), uno studio su possibili vetture sportive rispettose dell’ambiente e dotate di una nuova generazione del motore rotativo, e la Premacy Hydrogen RE Hybrid (foto in basso), mossa da un motore rotativo ad idrogeno. Sarà possibile ammirare anche una serie di motori sviluppati per il futuro e una varietà di tecnologie di sicurezza e per l’ambiente.

Il modello, che conferma un carattere più deciso nel design e nel comportamento stradale, verrà offerto in tre tipi di carrozzeria: berlina 4 porte (foto in alto), hatchback 5 porte (Sport) e station wagon (Sport Wagon). Sarà equipaggiato da un nuovo motore a benzina, l’MZR di 2.5 litri, che sarà più prestazionale e, contemporaneamente, più parco nei consumi dell’attuale MZR 2.3 litri da cui deriva.

Nella stessa occasione verrà presentata in anteprima anche la versione più sportiva dell’Atenza, con paraurti aerodinamici anteriori e posteriori più grandi, una griglia sportiva e spoiler laterali. La vettura adotta sofisticate tecnologie di sicurezza, compreso il sistema di monitoraggio posteriore, una “prima” assoluta per un’auto giapponese, e il CF-Net (Cross Functional-Network), un sistema di gestione multiplo che prevede un controllo integrato dell’impianto audio, del climatizzatore e di altri sistemi.

Tokyo Motor Showultima modifica: 2007-10-13T14:38:58+02:00da bartendermagic
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento